Circolare n. 16/2020 – Bonus Vacanze
Circolare n. 16/2020 – Bonus Vacanze
C’è tempo fino a giugno 2021 per usare il bonus vacanze
Per tutti voi c’è una buona notizia: il decreto Ristori ha prolungato la possibilità di usufruire del beneficio fino al 30 giugno 2021.
non solo: il bonus ora può essere speso anche sulle piattaforme online come Booking o Airnbn oltre che in agenzia fi viaggio e tramite i tour operator. L’opportunità è destinata a famiglie con un reddito Isee sotto i 40.000 euro e permette di ottenere fino a 500 euro di sconto per il soggiorni in albergo, in agriturismo o in b&b (l’elenco delle strutture aderenti è su bonusvacanze.italyhotels.it). Anche chi non ha ancora chiesto il bonus può farlo entro il 31 dicembre tramite IO, l’app dei servizi pubblici (io.italia.it/bonus-vacanze): serve la certificazione Isee( la domanda si fa via Caf o online sul sito dell’Inps) e lo Spid (spid.gov.it).
Al momento di pagare il contr basterà fornire il QR code emesso dall’app per avere uno scontro equivalente all’80% del bonus, fino a un massimo di 400 euro. Il rimamente 20% si porterà in detrazione nelle dichiarazioni de redditi.
Da sapere. Il bonus può essere richiesto da un solo componente per famiglia, ma può essere usato da uno degli altri membri, purché in una volta sola e in un’unica struttura. Il tetto massimo della somma è di 500 per chi ha figli, scende a 300 euro pe le coppie e a 150 per le persone sole.